Norme di comportamento e responsabilità degli utenti
Ad ogni singolo utente del servizio Internet viene richiesto un comportamento rispettoso dell'etica e delle norme di buon uso dei servizi di rete. Internet non può essere usato per scopi vietati dalla legislazione vigente. L'utente è direttamente responsabile, civilmente e penalmente a norma delle leggi vigenti, dell'uso fatto del servizio Internet.
La responsabilità si estende anche alla violazione della legislazione sulla privacy, sugli accessi protetti, sul copyright e sulle licenze d'uso.
La struttura ricettiva extralberghiera non è responsabile degli eventuali danni che l'utente potrebbe causare a terzi con l'uso anche lecito dei servizi telematici; l'utente è tenuto, pertanto, a tenere indenne il locatore da ogni responsabilità e/o richiesta di danni al riguardo.
E' vietato effettuare operazioni che compromettano la regolare operatività della rete.
Alla fine della navigazione l'utente è tenuto a disconnettersi dalla sessione affinché non si possa accedere al servizio se non con un ulteriore immissione delle credenziali di autenticazione.
Nel caso di mancato rispetto delle presenti condizioni, la struttura ricettiva extralberghiera potrà rimuovere temporaneamente e/o permanentemente le autorizzazioni di accesso a chiunque utilizzi in maniera impropria il servizio.
Accesso ad Internet da parte degli utenti minorenni
La struttura ricettiva extralberghiera non è tenuta ad esercitare la supervisione sull'uso di Internet, che è demandata ai genitori o a chi ne fa le veci. Gli utenti minorenni possono accedere al servizio previa autorizzazione di un genitore (o di chi ne fa le veci). Con tale autorizzazione i genitori sollevano la struttura ricettiva extralberghiera da qualsiasi responsabilità relativa all'utilizzo di Internet da parte di bambini e ragazzi minorenni.
Limitazioni alla navigazione
Al fine di limitare il consumo di risorse di rete e di impedire per quanto possibile l'accesso a siti non consoni dal servizio offerto dalla struttura ricettiva extralberghiera, sono state impostate alcune restrizioni alla navigazione internet (c.d. “content filtering”).
Per tale ragione alcuni siti e/o servizi Internet potrebbero non essere disponibili. Inoltre, data la natura gratuita del servizio non c'è garanzia di velocità di connessione e funzionamento 24/24.
In caso di violazione delle regole di navigazione, il sistema presenterà all’utente un’apposita maschera di avviso.